lunedì 21 maggio 2012

Croneneberg: Le fans di Robert Pattinson si innamoreranno di Cosmopolis


Nel articolo di Metro.us Cronenberg viene intervistato a Cannes riguardo "Cosmopolis".

Il regista di Cosmopolis a Cannes parla di Robert Pattinson

Come ha lavorato per adattare il libro di Don Delillo?
DC: "ho scritto la sceneggiatura in 6 giorni. Nei primi 3 giorni ho riscritto tutti i dialoghi, nei restanti 3 ho adattato ogni scena. Il monologo nella testa di Packer l' ho reso più visuale. Sono veramente molto soddisfatto per questo film e ancora di più dell' interpretazione di Pattinson."
Scegliere Robert Pattinson come protagonista ha causato un pò di shock per molti suoi fans..
DC: "Robert è un attore meraviglioso e credo che sorprenderà molte persone. Solo per il fatto che è giovane, bellissimo e il protagonista della "saga di Twilight", alcune persone sono giunte all' ingiusta conclusione che lui sia un pessimo attore. Sono consapevole di questo. Ma posso assicurarvi che è incredibile e un buon lavoratore. Non vedo l' ora di poter lavorare di nuovo con lui. Infatti, gli ho anche detto che mi piacerebbe averlo di nuovo con Viggo Mortensen nel futuro"
è mai successo che alcuni attori ti contattassero direttamente per chiederti se potessero lavorare con te?
DC: "La maggior parte delle volte dicono al loro agente di dire al mio agente che vogliono lavorare con me. Alcune volte chiedo ad un attore di lavorare con me senza sapere se abbiano mai visto anche uno dei miei film. Questo è stato il caso di Robert. Ed il caso ha voluto che conoscesse alcuni dei miei lavori. Sul set mi ricordo che lui e Juliette Binoche faceva conversazioni seria riguardo film francesi ignoti. è un ossessionato di Film."
Assumere Robert è stato un modo per attirare l' attenzione di persone che non fossero necessariamente fans di David Cronenberg?
DC: "Il momento in cui abbiamo confermato la presenza di Robert nel cast di "Cosmopolis" tutti quanti hanno iniziato a parlarne. Posso solo sperare che il pubblico e la critica lo apprezzino. Dall' altro lato, quelli che lo guarderanno solo perchè sono Twihard rischieranno di rimanere delusi. Ma i fans di Robert ameranno "Cosmopolis". Una volta che ti sei innamorato di un attore,  dovresti essere aperto ad apprezzare tutti i suoi lavori."
Potete leggere tutta l' intervista su Metro.us 

source




1 commento:

  1. Questo articolo m'è piaciuto cosi tanto che l'ho stampato!! Ammiro Cronenberg ogni giorno di più! *-*

    RispondiElimina